Per Luca Barigione si tratta del secondo mandato triennale alla Presidenza regionale di Federmanager, la maggiore associazione che riunisce le figure apicali delle aziende.
Il CFO di Netalia Luca Barigione è stato appena confermato alla guida di Federmanager per un nuovo triennio. Grande soddisfazione anche in Netalia per questo incarico, individuale ma pienamente in linea con una visione aziendale che ci coinvolge tutti. L’orientamento a una logica di sistema, nazionale e territoriale, è nel DNA di Netalia: una volontà di sinergia che si concretizza anche attraverso la partecipazione alla vita associativa di varie realtà aggregative e grazie alle relazioni con gli stakeholder istituzionali e industriali.
Nella sua prima intervista a La Repubblica da neo Presidente confermato, Luca Barigione parla dei punti di forza e delle sfide per il territorio ligure, ricordando in particolare i settori legati alla Blue Economy e l’Hi-Tech, di cui fa parte anche Netalia come Cloud Service Provider leader in Italia e che vede sul territorio anche eccellenze di livello internazionale, tra cui Leonardo o l’Istituto Italiano di Tecnologia.
Così come in azienda, anche in veste di Presidente di Federmanager Barigione è proiettato costruttivamente al futuro: “Come dirigente di una realtà innovativa e in continua crescita sono felice continuare a contribuire allo sviluppo del nostro territorio, in un quadro di sistema che valorizzi le persone. Dopo un periodo piuttosto negativo per l’economia ligure, siamo avviati a una fase di ripresa dove le competenze distintive e le capacità di gestione dei nostri manager fanno e faranno la differenza“.
La notizia della sua nomina è stata ripresa da più fonti giornalistiche, per esempio qui e qui.
Congratulazioni Luca!