Codice etico

Netalia, al fine di assicurare che il comportamento di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse della Società sia sempre conforme alle leggi e coerente con i principi di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, ha adottato il Codice Etico e aderisce al Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001.

Con questi strumenti, ci poniamo l’obiettivo di prevenire e contrastare il rischio di commissione di reati, nel rispetto e nel piano di attuazione del D.Lgs. 231/01, nonché, di conseguenza, l’efficienza economica e la moralizzazione nei rapporti interni (vertice aziendale, management, lavoratori) ed esterni all’azienda, al fine altresì di favorire una uniformità di comportamenti, nel rispetto delle leggi, nonché il consolidamento della nostra immagine indotto da una positiva reputazione aziendale.

Il Codice Etico, adottato sin dal 2005, definisce gli standard etici e morali della cooperativa indicando le linee di comportamento che devono essere rigorosamente rispettate da amministratori, collegio sindacale, soci lavoratori, dipendenti, collaboratori, soci sovventori, clienti, fornitori, partner commerciali, subappaltatori, consulenti e da chiunque svolga, a qualsiasi titolo, funzioni di rappresentanza, anche di fatto.