Il Cloud Netalia: su misura, sicuro e 100% italiano

Alberto Clavarino sintetizza i valori distintivi di Netalia, leader nell’universo digitale Made in Italy

05 febbraio 2024 — Quasi 15 anni di storia riassunti in un’intervista da cui traspare passione e visione: Alberto Clavarino sulle pagine economiche de Il Giornale del Piemonte e della Liguria racconta Netalia (Leggi l’intervista completa).

In quasi tre lustri, il Public Cloud ha fatto molta strada e da modello emergente è diventato l’approccio principale per aziende private e –complice anche l’accelerazione impressa dal PNRR- per enti pubblici.

Netalia ci ha sempre creduto, puntando su alcuni elementi distintivi: cura sartoriale riservata alle esigenze dei clienti; prossimità culturale e ottica di partnership; sicurezza by design grazie a competenze spinte di ingegnerizzazione delle piattaforme e degli ambienti; attenzione alla residenza fisica, normativa e giuridica del dato in Italia: un focus oggi rivalutato nella sua rilevanza anche a causa degli squilibri geopolitici globali. 

Questa è Netalia: un’azienda che cresce in uno scenario competitivo ad alto tasso di innovazione e dominato da pochi colossi globali. Una crescita ottenuta anche grazie a una visione di sistema che alimenta un circolo virtuoso, collaborativo più che competitivo. Alla base, la convinzione che nella società digitale che stiamo creando il cambiamento debba essere presidiato da un ecosistema che metta al centro le persone e il loro sviluppo, migliorando la loro vita e creando valore per il sistema Paese.

Alberto Clavarino confida a Monica Bottino di voler crescere sul territorio nazionale, sia nel privato sia nel pubblico. Netalia è pronta, anche grazie alle qualificazioni ottenute da ACN, Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza, che le permette di gestire fino ai dati strategici del Paese, quelli più sensibili.

Condividi

Articoli correlati