Rassegna Cloud: alimentiamo un progetto comune.

Netalia: un vero e proprio consulente nel Cloud Journey
Michele Zunino, Fondatore e Amministratore Delegato di Netalia, ci spiega come sta evolvendo il mercato del cloud e come la società interpreta questo cambiamento contraddistinguendosi per il suo approccio di Cloud pubblico nazionale. Un approfondimento per scoprire l’impatto del Cloud negli ultimi 10 anni e come Netalia interpreta il mercato per una trasformazione digitale che guardi al futuro.

>>>Leggi l’articolo Su “BitMat”

PNRR: A che punto siamo?
Una tavola rotonda fisica, organizzata da Soiel,  per mettere a confronto 15 aziende del mercato ICT, per approfondire lo stato attuale del PNRR e far emergere criticità ed azioni correttive. Netalia ha partecipato con Michele Zunino – AD Netalia – sottolineando l’aspetto strategico di questo processo e le ricadute concrete sul Paese e sull’Europa

>>>Leggi l’articolo Su “Innovazione PA “

Netalia punta su Valore del dato, compliance normativa e soluzioni personalizzate, l’azienda tutta italiana che punta al 2% del mercato entro il 2030

A raccontare i piani e la visione di Netalia è Michele Zunino, Amministratore Delegato dell’azienda dal 2010, anno della sua fondazione. Netalia nasce da “un’intuizione legata al trattamento dei dati e alla necessità di tutelarne la proprietà giuridica e intellettuale” che si è trasformata in un’idea di business fondata su due pilastri: il modello di erogazione del servizio, ovvero il Public Cloud e il perimetro di azione, che corrisponde geograficamente e per diritto a quello nazionale. Prendere buone decisioni dipende sostanzialmente da due fattori: la quantità e la qualità delle informazioni che si hanno a disposizione e la capacità di elaborarle bene e velocemente.

>>>Leggi l’articolo Su “Digitalic”

Netalia: il Public Cloud accompagna la crescita di imprese e PA

Netalia adotta da sempre un’ottica di sistema, volta a costruire una mappa organica di collaborazioni e alleanza tra tutti gli attori della filiera: in questa fase, si mette a disposizione anche delle istituzioni come interlocutore e aggregatore di esigenze e soluzioni, in una visione collettiva e attenta alle istanze di tutto l’ecosistema.

>>>Leggi l’articolo Su “Tom’s Hardware”

Netalia, un operatore piccolo ma disruptive

Chi crede nei vantaggi del cloud, non lo adotta per ottenere solo efficienze di costo. “Assumendo un Total Cost of Ownership congruo, la convenienza economica alla adozione del cloud non arriva al 30%. I reali vantaggi sono riconducibili a tendenze recenti, tra cui è prioritario il tema della valorizzazione dei dati e della loro traduzione in informazioni realmente utili” al miglioramento organizzativo. È questo il cuore della proposta di Netalia.

>>>Leggi l’articolo Su “Data Manager”

Netalia, il cloud al servizio della business transformation

Netalia si è da subito focalizzata sui temi di compliance, di valorizzazione dell’informazione e di business continuity. Elementi architetturali che però concorrono all’efficacia e all’efficienza del servizio applicativo, “quello l’utente percepisce come l’elemento di valore”. Il valore aggiunto di Netalia è l’attenta ingegnerizzazione delle tecnologie, “per poter erogare servizi che consentano di riprodurre in software sia l’infrastruttura stessa, sia le piattaforme come servizio”.

>>>Leggi l’articolo Su “TechFromTheNet”

Condividi

Articoli correlati