Netalia: vision chiara in un futuro incerto

Viviamo in un contesto economico, geopolitico e di business in repentina evoluzione, dove tutto è sostanzialmente connesso e un modello operativo “adattivo” abilitato dal cloud rappresenta l’obiettivo di sempre più aziende.

Dati in continua crescita e una forza lavoro massicciamente impiegata da remoto rendono, infatti, ancora più attrattive le capacità scalabili offerte dalla “nuvola”, mentre con l’as-a-Service si paga solo il consumo effettivo dell’ICT.

 

Mostrano di saperlo bene le grandi imprese, sempre più propense a gestire le proprie infrastrutture scegliendo tra un modello dedicato (Private Cloud) o a consumo (Public Cloud). Ne sono sempre più convinte le PMI, attratte dalla possibilità di acquistare l’accesso ad applicazioni integrate da rendere fruibili ai propri dipendenti attraverso strumenti di autenticazione, lasciando, però, a terzi gli oneri di infrastruttura e sicurezza. Ma se l’obiettivo è abilitare i processi applicativi dei clienti all’interno di scenari sempre più competitivi, quello che serve oggi è anche una Continuous Integration tra tutti gli attori coinvolti nella filiera a valore dell’IT per dar vita, ad esempio, a uno sviluppo agile del software o a microservizi capaci di offrire nuove esperienze personalizzate.

 

Noi di Netalia siamo qui per questo.

In qualità di Public Cloud Provider italiano indipendente dedicato a imprese e Pubbliche amministrazioni abilitiamo le tecnologie nelle mani dei nostri partner affinché loro siano liberi di riversare le proprie competenze all’interno di applicazioni capaci di “mappare” in maniera corretta e puntuale i processi aziendali dei clienti. Che siate un system integrator capace di sposare sapientemente la disponibilità dei servizi con le necessità del mercato, o un MSP portatore di un approccio operativo alle esigenze di change management dei clienti o, ancora, una software house capace di cogliere tutto il valore del SaaS, quelli che vi proponiamo di condividere con noi sono dei “percorsi in evoluzione” da tracciare insieme.

 

I rapporti puramente commerciali, quelli legati alla contingenza del momento, non fanno per noi. Netalia lavora per stringere alleanze capaci di traguardare il medio-lungo periodo e rispondere al momento giusto e nel modo più opportuno, alle esigenze dettate da un cambiamento, che è continuo. Siamo, infatti, convinti che il vero valore sia garantire competitività ed efficienza cogliendo le evoluzioni tecnologiche e di mercato quando si presentano, ma cercando, al contempo, di anticiparle.

 

Perché scegliere Netalia?

Per i protagonisti del canale il tempo di comprare un part number e uno sconto a listino è terminato. Quello che vi proponiamo non è un programma di rivendita di servizi, ma un’alleanza per condividere un percorso di sviluppo all’interno del quale ciascuno è impegnato a portare la propria componente a valore.

 

Che cosa chiediamo ai nostri partner?

Saper intercettare la domanda ed elaborare una risposta è quello che oggi il mercato si aspetta dai protagonisti del canale. Per questo, siamo in cerca di interlocutori dotati di capacità evolutiva, direttamente correlata ai cambiamenti tecnologici che si ripercuotono sul mercato, e con i quali occorre restare aggiornati, ma anche con propensione capacitiva, ossia in grado di stare al passo con la crescita del mercato indirizzato da Netalia.

 

Fidelizzazione dei clienti, massima flessibilità per supportare la crescita del loro business, ottimizzazione dell’utilizzo degli asset, riduzione dei costi, continuità operativa sono solo alcuni dei vantaggi che il nostro Public Cloud porta con sé in maniera trasparente e con una migrazione indolore.

 

Perché se è vero che tutto si sta spostando sul cloud, non è altrettanto vero che tutti i cloud sono uguali o che un cloud provider vale l’altro. Se la priorità è sapere esattamente dove sono i dati dei clienti, come vengono utilizzati, se sono protetti correttamente e, soprattutto, in che modo è possibile recuperarli rapidamente, la selezione per arrivare a un interlocutore accreditato dovrebbe farsi ponderata e chiamarsi Netalia.

 

Condividi

Articoli correlati