Netalia aiuta gli MSP a diventare Cloud-First e far crescere il business

 

Grazie al cloud pubblico di Netalia, gli MSP possono ampliare la propria offerta, specializzarsi e sviluppare servizi innovativi, fidelizzando i clienti.

 

GENOVA, 16 marzo 2021 – Netalia, la Public Cloud Company italiana, si propone come partner strategico per i Provider di Servizi Gestiti (MSP) alla ricerca di un’infrastruttura solida, resiliente e scalabile con cui superare i vincoli del on-premise, creare servizi innovativi e modelli di business vincenti.

 

La crescita degli MSP nell’era del cloud

I Managed Service Provider sono un pilastro del canale IT. L’erogazione di servizi gestiti consente alle imprese di svincolarsi dalla complessità del comparto tecnologico e dalla necessità di acquisire asset e competenze, per concentrarsi sulla crescita del business.

 

Il ruolo strategico degli MSP alimenta la concorrenza e li obbliga ad evolvere: devono sviluppare nuovi servizi a valore aggiunto e garantire livelli di servizio sempre più sfidanti. Da sempre, hanno erogato i servizi attraverso infrastrutture proprietarie, onerose a livello gestionale e, al tempo stesso, inadatte a creare vantaggio competitivo. I data center proprietari impongono investimenti continui e competenze dedicate, si basano su costi non prevedibili e hanno una scalabilità limitata.

 

Avvalersi di una piattaforma di Public Cloud per l’erogazione dei servizi significa abbattere i costi in conto capitale e delegare a un Cloud Provider di fiducia la gestione dell’infrastruttura, garantita da livelli di uptime elevatissimi. Sfruttando una piattaforma cloud, gli MSP possono specializzarsi, innovare e creare nuovi modelli di business a supporto della crescita futura.

 

L’offerta Netalia per i Managed Service Provider

Netalia aiuta gli MSP a diventare cloud-first e a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato attraverso la flessibilità, la scalabilità, la resilienza e le performance del cloud. La flessibilità, in particolare, si traduce nell’erogazione di più servizi e nello sviluppo di nuove linee d’offerta a supporto della trasformazione digitale delle imprese.

 

Per Netalia la catena del valore si costruisce insieme a tutti i soggetti che operano nella filiera ICT, mettendo in evidenza le competenze specifiche per costruire un’offerta competitiva che porti vantaggi ai clienti finali. Tra i nostri partner ci sono sicuramente gli MSP che come tanti soggetti di questo ecosistema devono essere messi nella condizione di esprimere il loro valore all’interno dei nuovi modelli che disegna la trasformazione digitale”, dichiara Michele Zunino, AD di Netalia

 

Netalia è un public cloud provider italiano. La prossimità è un valore per le imprese: sotto il profilo tecnico, poiché garantisce prestazioni superiori in termini di latenza, ma anche per la garanzia della tracciabilità giuridica dei dati, nonché per la possibilità di sviluppare una partnership stretta e proficua per entrambe le parti e per i clienti finali.

 

La forza di Netalia si basa sul corretto mix di asset certificati, competenze specialistiche ed esperienza: l’azienda opera sul mercato fin dal 2010 attraverso una rete di partner e di distributori. Inoltre, Netalia non entra mai in concorrenza con l’MSP poiché non vende servizi gestiti, non crea dinamiche di vendor lock-in e lascia loro il pieno controllo sul cliente finale. Grazie al cloud pubblico di Netalia, gli MSP si possono quindi concentrare sui servizi in cui esprimono valore per i propri clienti e fidelizzarli.

VUOI SCOPRIRE DI PIU’ SUL NOSTRO PROGRAMMA PER GLI MSP? CONTATTACI

Contatti per la stampa:

Zoe Perna | Tel. 02 97699600 | staff@napermultimedia.it

 

Condividi

Articoli correlati