In qualità di sponsor della Ricerca 2015 dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, Netalia è lieta di invitarvi al Convegno di presentazione dei risultati.
Martedì 30 Giugno 2015, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso l’Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

 

 

I numeri di mercato confermano che il Cloud Computing è un trend in atto inarrestabile, un elemento di profonda trasformazione per il Sistema Informativo aziendale e per il ruolo dei CIO. Il Cloud abilita sempre di più una vera e propria rivoluzione organizzativa, capace di cambiare il modo di diffondere le informazioni, prendere decisioni e collaborare all’interno e all’esterno dell’organizzazione, fino a permettere alle imprese di innovare i propri modelli di business. Durante l’evento si esploreranno le opportunità offerte dal Cloud e le competenze necessarie per governare in modo consapevole i progetti.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande:
· Qual è il mercato Cloud in Italia e la sua dinamica?
· In che modo le PMI stanno cogliendo l’opportunità offerta dal Cloud?
· Quali sono gli ambiti aziendali presenti nella “Cloud Agenda” delle aziende?
· Come evolve l’architettura del Sistema Informativo aziendale verso un modello ibrido?
· Come gestire un progetto Cloud, quali le variabili da tenere in considerazione?
· Quali aziende hanno innovato il proprio modello di business grazie alla Cloud Economy?
· Come si sta trasformando la filiera IT alla luce della nascita di un “Cloud Ecosystem”?
· Quale ruolo è svolto dalle startup in questo settore?

Per registrarsi cliccare qui.

Per maggiori informazioni sull’Osservatorio Cloud & ICT as a Service, cliccare qui.