Econocom e Netalia partner per la cloud transformation

 

Milano – Genova, 3 agosto 2021 – Accordo siglato tra Netalia, public cloud provider indipendente che offre servizi su misura per il mercato enterprise e PA, ed Econocom Italia, player europeo che abilita la trasformazione digitale e tecnologica delle aziende attraverso il disegno e la fornitura di soluzioni in ambito ICT.

La partnership da un lato consentirà a Netalia di rafforzare il percorso di crescita sul mercato, dall’altro garantirà ad Econocom Italia l’expertise di un player specializzato in ambito di cloud transformation di architetture e processi. L’obiettivo è assicurare ai clienti il raggiungimento delle ambizioni di flessibilità e l’ottimizzazione delle performance prefissate in un mercato sempre più competitivo e iper-specializzato.

“Econocom sostiene e accelera la trasformazione digitale delle aziende consentendo loro di effettuare investimenti sostenibili e personalizzati in tecnologia evoluta e digitale innovativo – ha affermato Luca Nanni, Head of Technology Management & Financing Business di Econocom Italia – Attraverso questa partnership Econocom può contare sulle competenze di Netalia per soluzioni ed esigenze di business legate al mondo del Cloud, garantendo i massimi standard di sicurezza in tema di gestione del dato”

Netalia assicura infatti la residenza fisica, normativa e giuridica dei dati trattati in Italia, rivolgendosi in particolare ai settori caratterizzati da una maggiore sensibilità del dato. Un approccio che ben si sposa con la missione di Econocom Italia di lavorare con i propri clienti per ideare soluzioni digitali utili che creino valore sostenibile nel tempo.

“Per continuare ad essere competitivi occorrono economie di scala e questo si realizza aggregando soggetti che hanno investito su soluzioni verticali – ha commentato Michele Zunino, AD di Netalia – Siamo perciò felici di questa nuova collaborazione con un soggetto stimolante come Econocom e di poter offrire un portafoglio completo di servizi Cloud, interamente configurati sulla nostra architettura nazionale. Un percorso di digital transformation certo, affidabile e sicuro”

Netalia

Netalia è il provider Public Cloud italiano indipendente che offre servizi su misura per il mercato enterprise e PA.

Assicuriamo la residenza fisica, normativa e giuridica dei dati trattati in Italia, rivolgendoci in particolare ai settori caratterizzati da una maggiore sensibilità del dato.

Collaboriamo attivamente con system integrator e ISV nel processo di cloud transformation di architetture e processi, oltre a supportare l’evoluzione verso il cloud SAAS con il modello AMM (Application Modernization and Migration).

Oltre a impegnarci costantemente nel monitoraggio degli standard e dei requisiti normativi, aderiamo al Codice di Condotta CISPE (Cloud Infrastructure Service Providers in Europe) – del quale siamo membro attivo – e a quello dell’associazione SWIPO (Switching Cloud Providers and Porting Data).

La nostra offerta vanta le principali certificazioni del settore, tra le quali quella rilasciata da AgID per il mercato della PA.

Visita il sito Netalia

Econocom

In qualità di general contractor digitale, Econocom progetta, accelera e facilita la trasformazione digitale di grandi imprese e organizzazioni pubbliche. Con 45 anni di esperienza, è l’unico attore del mercato che offre una competenza versatile attraverso una combinazione di project financing, fornitura di equipment e servizi digitali. Il Gruppo è presente in 18 paesi, con oltre 9.000 dipendenti e 2.559 milioni di euro di fatturato. Econocom è quotata presso il listino Euronext Bruxelles e prende parte agli indici BEL Mid e Family Business.

Visita il sito Econocom

 

Contatti stampa

Serena Orizi per Netalia

serenaorizi@gmail.com

+39 3204205558

Condividi

Articoli correlati