Netalia a sostegno della PA
La qualificazione AGID e le altre certificazioni.

Anticipare le normative con l'efficienza

La strategia adottata in sede pubblica per migliorare l’efficienza della PA Italiana, vede il cloud provider tutto italiano, Netalia, protagonista con offerta di servizi e struttura abilitante per garantire “resilienza, scalabilità, «reversibilità» e protezione dei dati”.  Fra le prime società italiane ad aver ottenuto la Certificazione AGID, Netalia è attiva presso strutture della PA in diverse Regioni italiane, nel pieno rispetto degli elevati standard di sicurezza, efficienza ed affidabilità richiesti.

Il modello di business da noi adottato con attenzione alle esigenze locali, e cura anche alle esigenze di realtà di ogni dimensione fanno di Netalia un partner di primo piano per la PA che sceglie il Cloud Computing italiano

Lavoriamo a fianco dei principali System Integrator, ISV e consulenti, perchè l’adozione del cloud rappresenti un reale modello di cambiamento e di miglioramento dei processi aziedali e non una fredda scelta tecnologica.

  • Una nazione. La nostra infrastruttura è integramente gestita e totalmente in Italia.
  • Qualificazione almeno TIER 3 per tutti i Data Center utilizzati per i nostri nodi cloud.
  • 24 I Data Center sono presidiati 24×7 per consentire interventi efficaci in tempi ridotti.
  • Siamo 100% Cloud. Solo Cloud, tutto il Cloud.
  • ISO9001 per tutti i Data Center
  • ISO27001 per tutti i servizi cloud Netalia

UNAcloud: la nostra architettura abilitante.

Tutti i nostri servizi sono erogati grazie alla architettura UNAcloud che ci consente la gestione distribuita di tutte le risorse.

Una architettura Public Cloud unica in Italia, che ci consente di differenziarci in modo chiaro da tutti gli altri operatori presenti sul mercato e di muoverci in modo complemamente diverso, grazie alle particolari caratteristiche della nostra offerta.

I nostri Data Center sono allestiti all’interno di strutture neutrali, tutte certificate da Uptime Institute Tier3, nei quali i nostri spazi sono riservati ad accesso controllato e condizionato per gli interventi fisici di manutenzione e upgrade.

Grazie alla strutturazione in Data Center distribuiti sul territorio, aumentano in modo significativo i livelli di affidabilità complessivi. La configurazione logica, infatti, non è direttamente correlata a particolari elementi dell’infrastruttura fisica, ma è in grado di indirizzare tutte le risorse presenti, anche in caso di malfunzionamento di uno o più elementi, riposizionando immediatamente su nuove risorse disponibili.

La tecnologia.

Gli elementi tecnologici rappresentano in Netalia una semplice commodity.

Il nostro focus rimane il livello di servizio (SLA) non le tecnologie che impieghiamo per ottenerlo. Abbiamo scelto di lavorare con alcuni selezionati partner tecnologici tra i principali presenti sul mercato, perchè abbiamo ritenuto che attraverso la collaborazione con loro fosse possibile aumentare in modo significativo lo SLA dei nostri servizi.