Video HUB.

La soluzione che consente di disporre delle risorse di una piattaforma di videoconferenza e telepresence immersiva senza limiti, semplice da utilizzare e affidabile.

La videoconferenza sempre accessibile.
Scegli la qualità. Vedi la differenza.

Utilizzando Video HUB è possibile organizzare in videoconferenza le riunioni con colleghi e clienti restando sempre connesso al business grazie a una soluzione completa, flessibile e scalabile.

Video HUB consente, infatti, il collegamento in videoconferenza di più partecipanti senza investimenti e costi di manutenzione della piattaforma.

Con Video HUB si ha sempre a disposizione una sala virtuale, compatibile con i più diffusi standard di videocomunicazione, nella quale avrà luogo la videoconferenza in modalità multi-punto.

Il servizio viene impostato con i massimi livelli di semplicità d’uso ed elasticità per consentire un uso completo delle alte potenzialità di questa tecnologia.

Video HUB consente massima qualità fino all’Alta Definizione da PC e Mac, dispositivi mobili iOS e Android e da qualsiasi terminale di videoconferenza H.323.

Caratteristiche

  • Accesso da qualsiasi terminale e da qualsiasi rete, anche mobile
  • Ottimizzazione automatica dei flussi audio/video
  • Nessuna necessità di acquisto hardware
  • Integrazione con Outlook

Scheda prodotto

pdfDownload

Servizi simili

Dettagli del servizio

Con Video HUB sono disponibili Sale Virtuali SD e HD a cui è possibile accedere con un PC, con un sistema di videocomunicazione (sia su rete IP che su rete ISDN), con dispositivi mobili Apple (iPhone, iPad) e sistemi di videocomunicazione HD.

Video HUB ottimizza in automatico i flussi audio e video, garantendo la miglior qualità possibile in rapporto a terminale e connettività utilizzati.

Sono attualmente compatibili con il servizio di videoconferenza multi-punto Video HUB:

  • Sale di Telepresence IP/TIP
  • Terminali VC IP/H.323/SIP
  • Terminali VC ISDN H.320 fino a 8 canali
  • Computer Win/Mac con client sw
  • Terminali mobili, iPad, iPhone

Ogni cliente dispone di una propria Virtual Room assegnata alla quale può far accedere gli invitati al meeting. L’accesso può essere protetto tramite pin per sicurezza.

Il meeting viene schedulato grazie ad un portale web e l’attività può essere registrata nel calendario di Microsoft Outlook.

La sala virtuale è configurabile per visualizzare un singolo partecipante alla volta (switched), o con lo schermo suddiviso in riquadri (continuous presence): in questo caso tramite voice activation appare l’oratore del momento nel riquadro più grande.
Il servizio conferenza multi-punto Video HUB è disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
È possibile gestire in totale autonomia, attraverso un semplice pannello di controllo web, anche in totale mobilità, la pianificazione di una videoconferenza e l’invito in automatico ai partecipanti, grazie alla integrazione con Microsoft Outlook.

Durante il meeting è possibile condividere documenti dal proprio computer o direttamente dal terminale di sala abilitato, mostrando i contenuti di una presentazione, mentre si ascolta il relatore oppure intervenendo attivamente, come in una riunione tradizionale.

Questa funzionalità è resa possibile grazie alla interoperabilità con il protocollo H.239, ormai standard de-facto nei terminali più diffusi.