Tecnologia.

Le basi di Netalia.

Abbiamo i numeri.

La nostra strutturazione è unica nel settore grazie alle scelte effettuate per garantire sicurezza, affidabilità e i massimi livelli di compatibilità.
Siamo, infatti, un’azienda completamente italiana, con un’infrastruttura di proprietà in Alta Disponibilità ospitata in Data Center certificati.

I Data Center.

I nostri Data Center sono allestiti specificatamente per ospitare operatori diversi e vengono gestiti da soggetti neutrali che si preoccupano di garantire i più alti standard qualitativi (sicurezza attiva e antiintrusione con presidio H24, alimentazione elettrica condizionata e protetta e condizionamento e valori ambientali ottimali).

La nostra infrastruttura dispone di multipli livelli di protezione per proteggere i dati più sensibili e le applicazioni impiegando speciali Intrusion Detection and Prevention Systems (IDS, IPS) per bloccare il traffico non desiderato tracciando le connessioni attive, i tentativi di log-in e tutto il traffico inappropriato o gli eventi sospetti.

Grazie alla strutturazione in Data Center distribuiti sul territorio, aumentano in modo significativo i livelli di affidabilità complessivi. La configurazione logica, infatti, non è direttamente correlata a particolari elementi dell’infrastruttura fisica, ma è in grado di indirizzare tutte le risorse presenti, anche in caso di malfunzionamento di uno o più elementi, riposizionando immediatamente su nuove risorse disponibili.

La tecnologia.

Ci aggiorniamo costantemente utilizzando di volta in volta le tecnologie leader di mercato, come VMware, Microsoft, Fortinet, Oracle, senza vincolarci a tecnologie proprietarie in modo da avere totale libertà di evolverci seguendo gli standard di mercato.

La nostra POWER Cloud eroga potenza, performance e sicurezza con la migliore flessibilità rendendo disponibili fino a 12 vCPU, 48 GB RAM con multpli terabytes di spazio su veloci SAN.

Garantiamo Alta Disponibilità (HA) e massima continuità di servizio in quanto, per la nostra strutturazione, è la nostra stessa infrastruttura ad usufruirne.

Diamo i numeri

  • 1

    Una nazione. La nostra infrastruttura è di proprietà e totalmente in Italia.

  • 2

    Due Data Center sul territorio ospitati in strutture altamente certificate.

  • 3

    Qualificazione TIER 3 per entrambi i Data Center.

  • 12

    Fino a 12 vCPU disponbili

  • 24

    I Data Center sono presidiati 24/7/365 da ditte specializzate.

  • 48

    Fino a 48GB RAM con multpli terabytes di spazio su veloci SAN disponibili.

  • 100

    Siamo 100% Cloud. Solo Cloud, tutto il Cloud.

  • 9001

    Certificazioni ISO9001 e ISO27001 per entrambi i Data Center.