Pro FIREWALL.

Il servizio di Netalia che fornisce massima sicurezza alla propria infrastruttura garantita dal leader di mercato Fortinet.

Sicurezza totale col leader di mercato.
Porta monitoraggio e security al massimo livello.

Tramite l’integrazione di un semplice modulo nell’architettura del proprio POWER Cloud, in tempi rapidi e con costi contenuti, è possibile aggiungere un servizio avanzatissimo di sicurezza perimetrale dell’intero ambiente virtuale.

Pro FIREWALL consente la localizzazione di vulnerabilità e debolezze, permettendo di implementare controlli di sicurezza critici per la salvaguardia dell’integrità della propria infrastruttura, contro minacce tecnologicamente all’avanguardia e i pericoli derivanti da architetture sempre più complesse e di BYOD.

Grazie a Pro FIREWALL è possibile fornire sicurezza “su richiesta”, dove e come l’infrastruttura lo necessiti, in tempi rapidissimi e con l’estrema elasticità e i bassi costi tipici di un ambiente virtuale.

Caratteristiche

  • Firewall virtualizzato di ultima generazione
  • Nessun investimento hardware
  • Configurazione in Alta Disponibilità (HA)
  • Sistemi di riconoscimento anti-malware
  • Policy di sicurezza differenziabili
  • Stateful inspection
  • IPS
  • Web Filtering

Scheda prodotto

pdfDownload

Dettagli del servizio

Pro FIREWALL si basa sull’appliance virtuale FortiGate, centrata su FortiOS 5. L’appliance viene fornita con configurazione di base, integrata nel proprio ambiente POWER Cloud. Al Cliente viene fornita interfaccia di amministrazione.

Pro FIREWALL fornisce tutte le feature di sicurezza e di networking comuni ai tradizionali firewall hardware, permettendo la realizzazione di architetture miste hardware / virtuali, gestite da una piattaforma centralizzata.
In aggiunta si caratterizza però per l’estrema elasticità e i bassi costi tipici di un ambiente virtuale, divenendo possibile fornire sicurezza “su richiesta”, dove e come l’infrastruttura lo necessiti, in tempi rapidissimi.

Pro FIREWALL viene fornito in Alta Disponibilità (HA).

Ogni device ha un livello cumulativo di sicurezza basato su un insieme di comportamenti:

  • Fornisce informazioni specifiche per identificare sistemi compromessi e pericolosi, e riconoscere attacchi dell’ultimo minuto in tempo reale.
  • Avanzato sistema di riconoscimento anti-malware basato su analisi euristiche e servizi online.
  • Possibilità di applicare differenti policy di sicurezza e di accesso, basate sul tipo di device, sulla locazione o sulla modalità d’uso.

La tecnologia firewall Fortinet eroga completa protezione di rete e di contenuto, combinando stateful inspection con una suite completa di potenti feature di sicurezza: controllo di Applicazione, antivirus, IPS, Web Filtering e VPN, insieme con le caratteristiche avanzate come un database di minacce estreme, gestione delle vulnerabilità, e analisi dinamica del flusso di dati.