Pro BACKUP ACRONIS.

La soluzione di protezione di infrastruttura che consente di effettuare il backup e il ripristino delle macchine virtuali in totale autonomia, grazie ad un’interfaccia web semplice e intuitiva.

Sicurezza totale e gestione semplificata.
Proteggi ambiente e dati in totale autonomia con una soluzione potente.

Anche se si può contare su un data center strutturato, sistemi operativi, applicazioni, aggiornamenti, cambi di configurazione, cancellazione di file, script errati sono fra le molteplici possibili cause di errori.

Con Pro BACKUP ACRONIS è possibile riportare le Virtual Machine ad un precedente stato salvato in pochi minuti senza bisogno di installare software, contattare centri di assistenza tecnica o seguire difficoltose procedure manuali.

Pro BACKUP ACRONIS si basa su Acronis Backup Advanced for vCloud e si interfaccia con VMware vCloud Director per autenticare gli user e visualizzare le loro vApps e Virtual Machine esattamente come sono abituati a vederle.

Attraverso un’interfaccia web molto semplice, è possibile programmare il backup o avviare il ripristino delle Virtual Machine.

Caratteristiche

  • Gestione self-service di backup e ripristini
  • Semplice interfaccia web
  • Agentless
  • Piani prestabiliti di backup basati sulle best practice
  • Notifiche email
  • Disaster Recovery
  • Implementazione autonoma degli scenari di migrazione

Scheda prodotto

pdfDownload

Servizi simili

Dettagli del servizio

Pro BACKUP ACRONIS è una soluzione per il backup e ripristino di Virtual Machine in ambiente VMware vCloud Director.

Il servizio si basa su Acronis Backup Advanced for vCloud e usa le API VMware di protezione dei dati (VADP) per generare backup e ripristini di Virtual Machine (VM) agentless e image-based.

Pro BACKUP ACRONIS sfrutta le REST API vCloud Director per effettuare il backup delle impostazioni e dei dati di configurazione delle VM.
In questo modo, al completamento del ripristino, le VM appaiono automaticamente in vCloud, riportate allo stato in cui erano quando è stato effettuato il backup.

I backup agentless eliminano la necessità di installare un agente su ogni macchina virtuale, riducendo notevolmente la complessità di gestione e aumentando le prestazioni del servizio.

Pro BACKUP ACRONIS assicura la migliore compatibilità e continuità con quanto già presente. Acronis Backup Advanced for vCloud, infatti, utilizza l’Acronis Unified Backup Format. Questo permette migrazioni agevoli delle VM, inclusa la possibilità di spostare macchine fisiche o virtuali dalle location on-premise a vCloud, da vCloud alle location on-premise e anche fra Cloud.

Acronis