02 marzo 2016

Nella giornata di ieri – martedì 01 Marzo 2016 – alle ore 09.21 si è verificata un’interruzione dell’alimentazione elettrica sul feed primario nel data center di Milano, con conseguenti problemi alla continuità operativa di alcuni dei sistemi in produzione.

Intorno alle 9:30, un rapido susseguirsi di ripristini e nuove interruzioni dell’alimentazione ha causato la rottura degli alimentatori su alcuni apparati ed il blocco in protezione di altri, impattando sulla raggiungibilità di parte dei servizi attivi.

Alle 9:33 è stato ripristinato stabilmente il flusso d’alimentazione primario ed è stato possibile iniziare le attività per la sostituzione degli elementi danneggiati, la verifica dei sistemi bloccati e il loro riavvio a freddo per il ritorno alla normale funzionalità.

Il ripristino completo di tutti servizi si è protratto fino alle ore 9:55 per i tempi fisiologici necessari a completare le operazioni.

L’interruzione ha avuto impatto esclusivamente su un insieme limitato e circoscritto dell’infrastruttura e degli ambienti operativi senza alcuna ricaduta sulla garanzia e persistenza del dato.

Eventuali ulteriori note di esercizio verranno diramate nei prossimi giorni in seguito agli aggiornamenti che potranno emergere alla luce del confronto con le terze parti coinvolte.

Comments

Post a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *