Cloud SERVER.

La soluzione di virtualizzazione di infrastruttura con il migliore rapporto prezzo/prestazioni per chi desidera una soluzione standardizzata e rapida.

La convenienza nella sua migliore configurazione.
Ottimizza le tue risorse.

Cloud SERVER mette a disposizione server preconfigurati con sistema operativo e rete privata tra più Virtual Machine (VM).

La soluzione garantisce, inoltre, banda espandibile per coprire qualsiasi esigenza e virtualizzazione opzionale in Alta Disponibilità (HA).

Anche per il servizio mid-level Cloud SERVER, Netalia ha selezionato piattaforme di completa virtualizzazione diverse dalla paravirtualizzazione o condivisione del sistema operativo tra utenti.
Una scelta che garantisce reale e totale protezione dei dati e delle performance.

Netalia ha, infatti, adottato vCloud, la tecnologia VMware, leader mondiale nel campo della virtualizzazione, grazie alla quale eroga servizi senza compromessi né limiti, con livelli di affidabilità senza uguali.

L’offerta Cloud SERVER si completa con diversi moduli opzionali perfettamente integrabili che ne estendono le funzionalità di sicurezza, affidabilità e continuità del servizio.

Caratteristiche

  • Soluzione IaaS
  • Miglior rapporto prezzo/prestazioni
  • Tecnologia VMware
  • Server preconfigurati con sistema operativo
  • Data Center TIER3
  • Banda espandibile

Scheda prodotto

pdfDownload

Servizi integrabili

Servizi simili

Dettagli del servizio

Il servizio si caratterizza per estrema semplicità di setup ed elasticità.

Cloud SERVER, infatti, può essere integrato con un alto numero di moduli e permette una facile migrazione verso un completo sistema di virtualizzazione di ambiente come Cloud DATA CENTER.

Tramite un semplice accesso web, il cliente può accedere con interfaccia di tipo KVM alle proprie Virtual Machine (VM) e può spegnerle o accenderle singolarmente o in maniera sincronizzata.

Ciascuna macchina virtuale viene dotata di sistema operativo preinstallato a scelta fra CentOS, Debian, Ubuntu e Microsoft Windows (con licenza).

Sono disponibili cinque dimensionamenti già preconfigurati per rispondere alle richieste più frequenti, ulteriormente espandibili secondo le specifiche esigenze.

È possibile aggiungere storage alle VM che vedranno il nuovo spazio come un disco aggiuntivo, o richiedere un’aggiunta di vCPU o di RAM per la massima elasticità.

Netalia configura le proprie vCPU virtuali su processori Intel XEON ad alte prestazioni di ultima generazione, Una vCPU di Netalia corrisponde circa a 2 ECU di Amazon EC2.

Per consentire la massima elasticità Netalia offre due diversi livelli di accesso allo storage: Gold per applicazioni che necessitano di throughput elevatissimo, Silver per storage statici, più ampi e meno performanti.

Grazie alle funzionalità native di VMware, l’affidabilità complessiva del sistema è garantita dalle caratteristiche intrinseche della piattaforma.

Nella configurazione in esercizio il Cloud SERVER può essere esteso virtualmente fino a 1360TB di spazio, completamente protetto da un sistema raid 6 a doppia parità, che garantisce dati e performance anche nel caso di un guasto simultaneo a due dischi.

Una particolare configurazione ad alta affidabilità duplica ogni transazione fino alla memoria dei sistemi di storage evitando l’interruzione, anche momentanea, qualora un elemento hardware abbia un danno o sia necessaria della manutenzione ordinaria o straordinaria.

I Server Netalia sono ospitati in strutture fornite di sistemi sicurezza attiva ed anti-intrusione e con certificazioni di sicurezza e qualità ISO9001, ISO27001 e Tier3.

L’intera soluzione è concepita per essere totalmente conforme agli standard per la sicurezza delle informazioni, avendo la totale tranquillità di poter archiviare i dati aziendali secondo le direttive nazionali, in ambienti fisici protetti e qualificati, ma soprattutto con la certezza che si trovino in Italia.

vmware