Cloud SECURE.

Il servizio di Backup dati espressamente concepito per le esigenze della piccola e media impresa.

Un backup completo e dettagliato.
Garantisci continuità ai tuoi servizi.

Cloud SECURE azzera i costi derivanti dalla perdita di dati, informazioni e applicazioni, causata dal verificarsi di eventi imprevedibili quali incendi, allagamenti, guasti hardware, furti, virus ed errori umani che possono comportare gravi interruzioni di produttività e di servizio.

Cloud SECURE è in grado di garantire la piena accessibilità dei dati e la necessaria protezione delle informazioni aziendali nei server e in tutti i personal computer, utilizzando un agente locale per la realizzazione di un piano di backup completo e dettagliato. Il backup viene mantenuto in Cloud, consentendo un assoluto livello di dettaglio nel restore sia in caso di perdita selettiva di dati, sia in caso di completo crash di sistema.

Con Cloud SECURE è possibile ripristinare i dati con completa gestione dello storico delle versioni a disposizione, un intero sistema operativo da zero e i dati di un database, di Exchange o di altri servizi “vivi”.

Caratteristiche

  • Backup in Cloud a livello di sistema operativo, senza interruzione del lavoro
  • Mantenimento di singole cartelle o dell’intero PC
  • Backup anche di PC mobili come notebook e laptop
  • Backup di server con database ed altri servizi vivi

Scheda prodotto

pdfDownload

Servizi simili

Dettagli del servizio

Ogni Cloud SECURE client accede ad una istanza riservata sui server Netalia, dove replica i dati che sono stati determinati in fase di configurazione in maniera manuale o schedulata.

Cloud SECURE è compatibile con:

  • Client: Windows XP, Vista e 7, 8, 8.1, MacOS, Linux
  • Server: Windows SRV 2003, 2008, 2008 R2, 2012, Linux
  • Application: Microsoft Exchange, Microsoft SQL Server, Microsoft Sharepoint, ActiveDirectory DB, MySQL

Il funzionamento di Cloud SECURE avviene sfruttando la normale connessione Internet dell’azienda, con protezione SSL, senza ridurre le performance della stessa.
Il backup viene effettuato in modo pianificato consentendo all’operatore di decidere i momenti in cui la connettività è maggiormente disponibile.

Cloud SECURE è utilizzabile sia per i server aziendali che per i singoli desktop/notebook dalle sedi aziendali.

Il servizio sfrutta un sistema di deduplica alla fonte dei dati, il quale permette un risparmio di scambio dati elevatissimo ed è utilizzabile per mantenere alcuni dati specifici o l’intero sistema operativo.

Grazie a Cloud SECURE è possibile effettuare il restore da diversi Recovery Point, tutti mantenuti On-Line.
Cloud SECURE fornisce protezione totale, infatti i backup sono cifrati e non fruibili da terzi e il link verso la piattaforma Netalia è cifrato e completamente sicuro.
La modalità vCloud di Cloud SECURE consente di realizzare backup di intere macchine virtuali VMware in modalità completamente agentless.

Il Backup dati Cloud SECURE risponde anche alla normativa sulla Privacy (D.Lgs 196/2003) che prevede che le aziende si dotino di un piano per salvaguardare l’integrità e la disponibilità dei dati aziendali indispensabili.