Cloud DATA CENTER.

La soluzione di virtualizzazione in Alta Disponibilità (HA) con i massimi livelli di servizio disponibili.

Sicurezza, elasticità e massima compatibilità.
Scegli la qualità e abbatti i costi di gestione.

Con Cloud DATA CENTER è possibile realizzare le proprie soluzioni con elasticità e scalabilità assolute: totale libertà di gestione di disco, memoria e vCPU, vLAN illimitate, nessuna restrizione sul numero delle macchine virtuali, banda espandibile per coprire qualsiasi esigenza.

Grazie a questa configurazione, Netalia garantisce ottimizzazione delle risorse ed elasticità elevatissime, dimensionamenti molto fini, espandibilità e perfetta gestione dei picchi di carico.

Netalia ha adottato vCloud, la tecnologia top-level VMware, leader mondiale nel campo della virtualizzazione, grazie alle quale eroga servizi senza compromessi né limiti, con livelli di affidabilità senza uguali.

Cloud DATA CENTER consente al cliente di estendere in maniera assolutamente trasparente il proprio VMware vSphere, integrandosi totalmente con i sistemi già in uso.

Tramite una semplice interfaccia web, il cliente può gestire la profilatura articolata di amministratori di secondo livello per macchine virtuali e vAPP, consentendo la realizzazione di soluzioni anche per gruppi di lavoro organizzati e complessi, tipici della media impresa.

Caratteristiche

  • Massimi livelli di servizio
  • Virtualizzazione in HA
  • IaaS, PaaS, SaaS
  • Memoria, vCPU, vLAN e macchine virtuali illimitate
  • Alta elasticità, espandibilità e integrabilità
  • Banda espandibile

Scheda prodotto

pdfDownload

Servizi integrabili

Dettagli del servizio

Con Cloud DATA CENTER il cliente ha un insieme di risorse assegnate (RAM, Disco, vCPU, Bandwidth), amministrabile tramite VMware vCloud Director. In questo modo, oltre a garantire la massima elasticità, la piattaforma consente di estendere un’infrastruttura VMware vSphere preesistente inglobandovi le risorse acquistate.

Il layer di virtualizzazione è basato sulla versione Enterprise Plus di VMware vSphere.

Netalia offre due diversi livelli di accesso allo storage:

  • Gold per applicazioni che necessitano di throughput elevatissimo
  • Silver per storage statici, più ampi e meno performanti.

La banda minima garantita fornita è disponibile in diversi tagli da 1 MB/s a 10 MB/s, consentendo tutto il range di soluzioni, dalla più economica alla più performante. La banda effettivamente disponibile sarà sempre superiore a quella garantita.

Edge Gateway include Load Balancer, Router virtuale, VPN e Firewall che vengono configurati in HA per garantire massima continuità di servizio.

Grazie alle funzionalità native di VMware, l’affidabilità complessiva del sistema è garantita dalle caratteristiche intrinseche della piattaforma.

In particolare, la funzionalità vMotion garantisce lo spostamento di una o più Virtual Machine (VM) tra i server fisici senza richiedere lo spegnimento oppure il blocco delle operazioni della singola VM.

Grazie a questa funzionalità, l’infrastruttura è in grado di auto-riparare in caso di malfunzionamento di una componente hardware, senza nessun tipo di disservizio da parte dell’utente.

Nella configurazione in esercizio il Cloud DATA CENTER può crescere virtualmente fino a 1360TB di spazio, completamente protetto da un sistema raid a doppia parità, che garantisce dati e performance anche nel caso di un guasto simultaneo a due dischi.

Una particolare configurazione ad alta affidabilità duplica ogni transazione fino alla memoria dei sistemi di storage evitando l’interruzione, anche momentanea, qualora un elemento hardware abbia un danno o sia necessaria della manutenzione ordinaria o straordinaria.

I Server Netalia sono ospitati in strutture fornite di sistemi sicurezza attiva ed anti-intrusione e con certificazioni di sicurezza e qualità ISO9001, ISO27001 e Tier3.

L’intera soluzione è concepita per essere totalmente conforme agli standard per la sicurezza delle informazioni.

Cloud DATA CENTER permette, infatti, di archiviare i dati aziendali secondo le direttive nazionali, in ambienti fisici protetti e qualificati ma, soprattutto, con la certezza che si trovino in Italia.

vmware