Cloud CONNECT VEEAM.

La semplice estensione dell’ambiente Veeam verso il cloud.
Una soluzione per aumentare la resilienza dei dati e delle applicazioni aziendali.

Replica del backup Veeam sul Cloud Netalia.
Semplice, affidabile e sicuro.

Cloud CONNECT VEEAM è dedicato a chi già utilizza Veeam per i backup on-site e permette di generare un nuovo sito di backup sull’infrastruttura Netalia con un semplice click, grazie a Veeam Cloud Connect.

Nessuna VPN, un’unica console di gestione, e gli archivi in Cloud lavorano come un backup locale, con l’eccezione che sono disponibili anche se il backup o il Data Center primario vengono danneggiati.

Una soluzione completamente integrata, veloce e sicura per l’esecuzione di backup e ripristini nel Cloud che risponde alle esigenze legate alla crescita esponenziale dei dati e alla loro sicurezza e rispondenza alle normative italiane.

Con Cloud CONNECT VEEAM è possibile applicare la regola 3-2-1 (tre copie dei dati, su due differenti storage di Backup, con una copia conservata off-site) senza investire tempo e risorse in un sito secondario e senza aumentare l’ampiezza di banda.

Cloud CONNECT VEEAM consente l’accesso e il recupero dei dati nei repository di backup in Cloud direttamente dalla console di backup e il monitoraggio dell’utilizzo del repository Cloud e invio di promemoria per il rinnovo dello storage in Cloud.

Veeam e Netalia insieme garantiscono massima tranquillità sui tutti i dati, grazie alla crittografia alla fonte, nei periodi di attività e inattività, e la rispondenza alle normative italiane specifiche per settori verticali. 

Caratteristiche

  • Replica selettiva degli ambienti onprem
  • Console di gestione integrata
  • Monitoraggio e invio report di utilizzo
  • Protezione dei dati al sicuro da disastri ambientali

Scheda prodotto

pdfDownload

Dettagli del servizio

La soluzione è realizzata con il prodotto leader di mercato VEEAM Backup & Replication v.8.0 ed è specificatamente predisposta per la protezione degli ambienti virtualizzati basati su tecnologia VMware, consentendo una semplice interazione anche con eventuali backup set già realizzati in altri ambienti.

Cloud CONNECT VEEAM offre la totale protezione dell’ambiente di produzione e consente il backup e la replica in modalità totalmente agentless, grazie all’utilizzo diretto delle API messe a disposizione da VMware.

Le esigenze attuali dell’IT sono cambiate, i problemi dei backup tradizionali (costi elevati, eccessiva complessità e carenza di funzionalità) non sono più accettabili per qualsiasi azienda.

Cloud CONNECT VEEAM è una soluzione moderna per la protezione dei dati appositamente progettata per la virtualizzazione e per l’ambiente Cloud. Grazie a ciò, rispetto agli strumenti di backup tradizionali, i tempi di backup e ripristino si riducono di oltre il 95%.

A differenza dei backup basati su file, Cloud CONNECT VEEAM offre backup a livello immagine Virtual Machine (VM), consentendo backup e ripristino di un’intera VM, un file o un singolo elemento di un’applicazione.
Con Cloud CONNECT VEEAM è possibile eseguire tutti i giorni (o ancora più frequentemente) il backup di tutte le VM, per rispettare gli obiettivi RPO (Recovery Point Objective).

Cloud CONNECT VEEAM è completamente agentless, consentendo il risparmio di tempo ed energie nell’implementazione e gestione di agenti all’interno delle VM.

Utilizzando Cloud CONNECT VEEAM, è possibile, infatti, proteggere l’intera infrastruttura virtuale da un’unica console, il ripristino granulare di elementi dell’applicazione, la replica delle VM e tanto altro ancora.

propartner_logo_cloud_provider_gold copia